BOZZA DI DISCIPLINARE D’INCARICO

…………

 

SCRITTURA PRIVATA

 

 

L’anno millenovecentonovantasei addì                               del mese di               , in Genova, in una sala del Palazzo ove hanno sede gli Uffici dell’……………………….;

 

TRA

 

il ………………………………….. (C.F. ………………………..)

 

E

 

il Dott. Geol. .........................., residente a.................., Via............(C.F. .................) ;

si conviene e si stipula quanto segue:

 

articolo 1

La …………………., in attuazione della deliberazione n. ........../..... del ././……. adottata dalla ……………., della quale il presente disciplinare costituisce parte integrante, affida al Dott. Geol. .................., l’incarico per lo svolgimento di …………………………….., secondo le modalità di cui agli articoli che seguono, finalizzati alla redazione, con l’osservanza delle procedure di cui alla legge ……………. n. ..\…, di ………….. e di cui art. .. della legge …\...

 

articolo 2

La redazione …………………., avvalendosi ……………………….., avviene mediante l’elaborazione di ……………, come previsto dalla L. …\.., …………………………….

·       L’art. .. della legge …\.. definisce i compiti ………….. in campo di …………..

 

 

articolo 3

I compiti assegnati con il presente incarico discendono da………………….. e prevedono pertanto rapporti di collaborazione tra il Dott. Geol. .........., e …………………., al fine di realizzare gli scopi …………………. nel settore ………………... Tali rapporti consisteranno nella …………………………...

 

articolo 4

L’incarico deve schematicamente essere articolato nei seguenti punti fondamentali e precisamente:

·       ………………………….

·       ……………………………………….

·       ………………….

·       ……………………………………

·       attività di …………………………. ai sensi della L……… n° …../…………: “………………………………………….

·       …………………………….

·       ………………………… sulla base di quanto prescritto dall’Art. …… della L……... n° ….. del ../../…………..

·       esecuzione di  …………………………

 

articolo 5

Il presente incarico ha durata di ……………… mesi a partire dal ............. Eventuali proroghe saranno valutate in relazione alle rappresentate difficoltà nell’espletamento dell’incarico.

 

articolo 6

A conclusione della consulenza ……………….. diverrà esclusiva proprietaria di quanto elaborato e potrà farne l’uso che riterrà più opportuno senza più nulla dovere al professionista incaricato. Restano sempre riservati al consulente i diritti d’autore e la proprietà intellettuale degli elaborati di cui al presente disciplinare conformemente alle leggi vigenti.

 

articolo 7

L’onorario per le prestazioni di cui al presente disciplinare è stabilito in ……………….. (…………………..)  (I.V.A. ed eventuali oneri previdenziali …………….)

Il pagamento dello stesso avverrà con le seguenti modalità:

·       ..% dell’importo complessivo a .. giorni dalla stipula della presente scrittura privata;

·       ..% dell’importo complessivo a … mesi dalla stipula stessa;

·       ..% a saldo al termine del presente incarico.

E’ previsto inoltre il riconoscimento delle eventuali spese di viaggio e trasferta per sopralluoghi, che saranno rimborsate fino al raggiungimento di ………….. (………………), dietro presentazione, in allegato alle parcelle di cui sopra, della relativa documentazione giustificativa.

E’ previsto infine, per lo svolgimento del presente incarico l’utilizzo di……………… e di quanto necessario al normale espletamento dell’incarico (……………….).

Il compenso è quantificato in base al tariffario per le prestazioni professionali dei Geologi (………………, e successive modifiche ed integrazioni) con particolare riferimento all’”onorario a ………………”previsto da …………….

 

articolo 8

Il presente disciplinare si intende stipulato per scrittura privata, da registrarsi a cura del richiedente in caso d’uso.

Ogni eventuale controversia relativa all’interpretazione, alla determinazione e liquidazione dei compensi della presente convenzione sarà giudicata dall’Autorità Giudiziaria ordinaria con competenza territoriale esclusiva del Foro di ………….

In deroga a quanto sopra sarà facoltà di entrambe le parti deferire ogni eventuale controversia ad un collegio arbitrale costituito da tre membri di cui uno scelto dal Professionista, uno da …………………e ed il terzo di comune accordo dai due arbitri, o, nel caso di mancato accordo, dal Presidente del Tribunale di …………., il quale provvederà altresì alla nomina dell’arbitro di quella parte che non vi avesse provveduto entro .. giorni dall’invito notificandola nelle forme del Codice di Procedura Civile.

Il deposito del lodo arbitrale per la dichiarazione di esecutorietà deve avvenire negli Uffici della Pretura di …………. Il lodo sarà reso entro .. giorni dell’avvenuta costituzione del collegio, salvo il disposto dell’art. 820 del Codice di Procedura Civile.

 

home